Come impostare la notifica istantanea – PUSH – MT4

Posted by on lug 19, 2013 | 10 comments

Come impostare la notifica istantanea – PUSH – MT4

Quante volte ti sei chiesto “come sarebbe utile ricevere la notifica istantanea di un ordine che si apre o chiude“? Eh Si, sarebbe bello poter connettere MT4 con lo smartphone Android o iPhone.  

Beh forse non lo sai ma MetaTrader 4 ha inserito una funzione estremamente utile chiamata “Notifica Push

In pratica la piattaforma MT4 del tuo PC comunica in “real time” con MT4 MOBILE inviando delle notifiche istantanee che vengono visualizzate sullo schermo (molto simile a un messaggio SMS o ad una eMail) . In questa guida ti spiegherò passo passo come impostare le notifiche push per il tuo dispositivo Android (per iOS è quasi simile).

Che ti serve? 
- MetaTrader 4 installata sul pc (versione 427 o successiva );
- MetaTrader 4 Mobile installata sul cellulare Android o iPhone (versione 427 o successiva).

Step 1: Copia il codice “MetaQuotes ID” 
Il MetaQuotes ID è un codice univoco assegnato al tuo dispositivo. Sul tuo cellulare scarica e installa MetaTrader 4 Mobile. Vai al menu delle impostazioni, in basso troverai il MetaQuotes ID, è un codice di 8 caratteri.

 

 

Step 2: Incolla il codice “MetaQuotes ID”
Apri la MetaTrader 4 sul pc, vai in Strumenti > Opzioni. Fai clic sulla scheda Notifiche. Seleziona la casella “Abilita Notifiche Push“. Inserisci il tuo MetaQuotes ID nella casella di testo.

 

 

Step 3: Test della connessione 
Dopo aver inserito il tuo ID MetaQuotes, fai clic su “Test“. Verrà generato un messaggio di prova per il tuo dispositivo mobile. Nel giornale puoi controllare se risulta correttamente inviato.

(Se hai l’indicatore FxPushNotification puoi saltare i prossimi passaggi)

Step 4: Imposta una notifica 
Le notifiche sono impostate nello stesso modo degli “Allarmi”. Dalla finestra del terminale, passa alla scheda “Allarmi”. Tasto destro del mouse nell’area bianca, e fare clic su “Crea”.

- Seleziona la casella “Abilita” 
- Azione: imposta su “Notifica” 
- Simbolo: Scegli un simbolo (ad esempio EURUSD) 
- Stato: Scegli il motivo per ricevere il messaggio (ad esempio, Bid>) 
- Valore: Immettere un valore desiderato (ad esempio 1,3200) 

- Fonte: Inserisci un messaggio di notifica desiderato (ad esempio, “EURUSD ha colpito un prezzo superiore 1,3200″) 

Fare clic su “Test.” Il testo di notifica sarà immediatamente inviato al tuo dispositivo mobile. 

Fai clic su OK per attivare questa regola di notifica (Sarà inviata una sola volta).

 

 Per qualsiasi domanda utilizzate i commenti sotto l’articolo.

 

OFFERTA SPECIALE PER I NUOVI LETTORI 

Trattieni il respiro e spalanca gli occhi,  ho deciso di regalare l’indicatore FxPushNotification ai primi 30 lettori che si iscriveranno alla newsletter!

Iscriviti adesso e riceverai GRATIS l’indicatore! Clicca sull’immagine e segui le istuzioni in basso.

 

468 ad

10 Comments

  1. Ciao una domanda ma cosa intendi per notifica? Viene inviata una mail nel momento in cui il prezzo raggiunge i livelli prefissati? oppure scatta un allarme sonoro sul cellulare?

  2. Ciao Lino, se ti iscrivi alla newsletter riceverai il nuovo indicatore FxPushNotificator che permette di ricevere la notifica Push (istantanea) stile Whatsapp per intenderci. Non è ne una vera e propria email ne un allarme. E’ una vera e propria notifica con i dati riepilogativi dell’ordine aperto o chiuso (lotti, conto, equity, livello, ecc).

    Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi pure.
    Saluti

  3. Guida utilissima, ma mi chiedevo se fosse possibile impostare degli allarmi per quanto riguarda gli oscillatori.

    • Ciao Raffaele, per come è impostato il metatrader non è possibile inviare notifiche per oscillatori a meno che non sia l’oscillatore stesso ad avere la funzione di notifica push (in questo caso funzionerebbe).

      L’unico modo che mi viene in mente sarebbe usare il mio FxPushNotificator opportunamente modificato per le tue esigenze. Contattami in privato se vuoi un preventivo, nel frattempo scaricalo gratis inscrivendoti con l’apposito modulo alla fine della guida.

  4. Vorrei ricevere l’indicatore. grazie.

    • Salve Giuseppe, prova la procedura on line di richiesta dell’indicatore. Saluti

  5. Gentile Forexnostress, ho eseguito correttamente i passaggi, ma dopo diversi messaggio ricevuti li ho cancellati tutti ed ora sento la vibrazione di nuovo messaggio ma quando vado ad aprirlo la pagina è vuota e vedo solo “chat”. Cosa devo fare? Grazie

    • Salve Federico, probabilmente va reinstallato il programma sullo smartphone e rifatta la procedura. Facci sapere.

  6. In riferimento all’articolo, vorrei chiedere se per ricevere la notifica push sul cellulare è necessario che il telefono sia connesso costantemente alla rete dati. Grazie

    • Ciao Davide, la notifica push utilizza lo scambio dati solo nel momento in cui viene richiesto pertanto si è necessario che sia sempre connesso ma l’uso dei dati sara’ notevomente ridotto cosi come accade per le notifiche push di gmail e le notifiche push di whatsapp e tanti altri programmi. :)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>